dilatua
paginegialle.it

Modena

Situata al centro della Val Padana, in una posizione strategica che le ha consentito di diventare una delle maggiori realtà economiche europee, Modena è sede di importanti istituzioni, come l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, l’Arcidiocesi di Modena-Nonantola e l’Accademia Militare di Modena.

Se la conosci...
Il lavoro ti impegna molto e non hai il tempo di fare la spesa o rimodernare il bagno con nuovi accessori che sogni di acquistare da tanto tempo? Cerca i supermercati e i negozi di arredo bagno più vicini a te, dove puoi trovare quello che ti serve in assoluta comodità e in poco tempo. Se hai voglia di rilassarti e dedicare un momento a te stesso e alla cura del corpo, cerca le piscine e i parrucchieri del tuo quartiere. PagineGialle ti aiuta inoltre a trovare tutto ciò di cui puoi aver bisogno per risolvere eventuali problemi di salute: medici specialisti, case di cura, cliniche private, dentisti, ostetrici e ginecologi.

Se non la conosci...
Lo sapevi che anticamente Modena era la capitale del ducato di Ferrara, governata dalla famiglia degli Estensi? Tra i capolavori del suo centro storico, spiccano il Duomo, la Torre Ghirlandina e Piazza Grande, tre opere architettoniche dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall’Unesco. Se decidi di fermarti a Modena per qualche giorno, puoi rivolgerti alle agenzie di viaggio per organizzare una gita in città, oppure pernottare nei suoi alberghi, pensioni, motel, collegi, convitti e pensionati. Modena è la città delle osterie, regno incontrastato di tigelle e crescentine, sempre rigorosamente accompagnate dai salumi emiliano-romagnoli, come il Prosciutto di Parma o la Mortadella Bologna. Conosciuta anche all’estero per il suo celebre aceto balsamico, Modena ti offre un’ampia scelta di ristoranti e pizzerie, dove gustare i suoi piatti tradizionali.

Le ricerche più frequenti in Modena:

1 2 3 4 5  

Puoi trovare anche

Le località più cercate su PagineGialle.it

Le frazioni più cercate su PagineGialle.it